Home Chi siamo Vendite Assistenza Contatti
Linea FIENAGIONE Linea MAIS Linea ENOLOGIA
 
 

CBR CECCATO - Profilo della società


Felice Ceccato


Bruno Ceccato


Romeo Ceccato
Nel secondo dopoguerra, Felice Ceccato ed i suoi due figli Bruno e Romeo, mastri fabbri, da sempre presenti nel mondo dell’agricoltura, decisero di fondare una piccola azienda di costruzione e riparazione di macchine agricole.


Nacque così la ditta Ceccato Bruno & Romeo, una delle prime nel paese di Arsego. Nel corso degli anni, i due fratelli dedicarono la loro attenzione alla costruzione di ranghinatori e girelli spandivoltafieno, molini molitori e pigiatrici.


Parteciparono da subito alle fiere locali, come l’antica fiera di Arsego*, famosa fiera agricola e di bestiame, alla quale si affiancarono altre manifestazioni come le fiere di Padova e Verona, ed in breve le loro macchine riscossero consensi e premi.

* La fiera di Arsego venne concessa il 23 agosto 1747 dal doge Grimani e da allora si svolge con cadenza annuale la terza domenica del mese di ottobre ed il successivo lunedì.
Nata come fiera agricola, particolarmente del bestiame, si è sempre più sviluppata nel settore merceologico ed espositivo ed è ancor oggi una delle fiere più importanti del Veneto.

Renato e Renzo, i figli di Bruno Ceccato, acquisirono da subito nella ditta del papà e dello zio la passione per il settore dell’agricoltura, sempre in continua evoluzione e nel 1979 presero in mano l’azienda, di cui sono ancor oggi i proprietari, e ne variarono il nome nell’attuale ragione sociale “C.B.R.” di Ceccato Renato e Renzo, dove la sigla C.B.R., che sta a significare Ceccato Bruno e Romeo, vuole essere appunto un omaggio ai fondatori.

   


 

 
La C.B.R. di Ceccato S.n.c. nasce nel 1979, per volontà dei due fratelli Renato & Renzo Ceccato di proseguire l'attività di costruzione di macchine agricole ed enologiche intrapresa dai genitori nei primi anni Cinquanta.



Foto archivio

La lunga esperienza ed il successo conseguito sul mercato nazionale e su quello estero, confermano la qualità distinta della gamma di attrezzature agricole prodotte da questa azienda.
Tre sono i settori sui quali si focalizza l'attenzione:

Per maggiori informazioni conttatare il nr. +39-049-5742014 - Fax +39-049-5742766 o tramite e-mail info@cbrceccato.com

Smartwebs
© 2007 CBR di CECCATO Renato - Renzo & C. snc
Via Signoria, 7 - 35010 ARSEGO - S.Giorgio delle pertiche (PD) - ITALY - P-IVA 00202220281
Web design: Inter@Media